L’importanza di essere presenti sul Web

Quanti tra voi piccoli medi o grandi imprenditori alla domanda “sei online con la tua attività” risponderebbero, No a me non serve?  Ottimo! fate parte di quel 90% delle persone che non credono alle potenzialità del Web o  credono di dover sostenere costi elevati.
Che tu possieda una piccola gelateria o una grande azienda essere sul web oggi è diventato indispensabile.
Promuovere la propria attività attraverso la realizzazione di un Sito Web, attraverso la gestione e l’utilizzo dei Social Network e l’uso di campagne Google AdWords e Facebook Ads  può portare diversi benefici .

Tramite una buona gestione delle pagine social è possibile:

– raggiungere un alto tasso di fidelizzazione del cliente
– aggiornare in tempo reale
– relazionarsi col cliente

È inoltre dimostrato che quasi l’85% dei clienti prima di effettuare un qualsiasi acquisto di prodotto o servizio si informa.
Ipotizziamo che un cliente sia rimasto fuori casa e abbia bisogno di un fabbro pronto intervento! Dove cercherà i contatti di un fabbro che risolverà il suo problema? Beh…molto probabilmente cercherà sul web e in particolare su Google.
Dunque fondamentale per il tuo business sarà la realizzazione di un sito web che dovrà comunicare affidabilità e aumentare la tua credibilità,  e inoltre cosa molto importante sarà il posizionamento sui motori di ricerca altrimenti rimarrebbe solo un accessorio.
Poter sfruttare un mezzo di comunicazione così potente da raggiungere un numero elevato di potenziali clienti che ogni giorno cerca informazioni  su prodotti e aziende ha dei grossi vantaggi rispetto alla pubblicità offline, poiché il tutto si traduce in una raccolta di informazioni che portano ad una misurabilità sull’investimento.
Pensi ancora che non sia davvero importante investire nel web?
Affidati ad una agenzia di web marketing professionale e certificata che possa aiutarti nella gestione della tua reputazione online.

With <3 Gaw